Azienda e negozi

L'azienda

Nel 1976 inizia un ‘ avventura che sarebbe diventata la lunga storia di una famiglia italiana con la passione per la moda e per i bijoux . Riccardo e Pietro Barbieri , affiancati dal fratello Gabriele, fondano la “Barbieri Creazioni” . Favoriti da un mercato in forte espansione e dal l territorio specializzato nella produzione di accessori , iniziano a disegnare e realizzare bijoux di tendenza, diventando molto presto leader a livello europeo, esportando le proprie creazioni “made in Italy “.
Con il nuovo millennio parte una nuova sfida : nasce Naturalia la linea “etno-chic” che identifica creazioni armoniche in caldi materiali naturali come il corno , la madreperla ed il legno.
Nel Gennaio 2012, nascono due nuove linee in grado di completare le collezioni stagionali abbracciando un target femminile sempre più vasto: Exploria e Via Francesca.
Exploria è la linea più giovane e trendy di Barbieri Creazioni, collezioni fresche, nate per anticipare le nuove tendenze , che donano a chi le indossa un look che non passa inosservato, Via Francesca è la linea di bijoux che segna un indelebile legame con le origini . I disegni eleganti interpretati con materiali raffinati danno vita a creazioni esclusive per donne che non rinunciano al fascino dell’eleganza. Il nome della linea è un omaggio alla via dove l’azienda inizia con successo in un piccolo laboratorio il percorso nel mondo dei bijoux.
All’ inizio del 2014 supportati dalla seconda generazione i fratelli Barbieri si sentono pronti per una nuova emozionante sfida : “volare da soli”. Il 2014 è l’ anno dedicato allo studio di un progetto retail proprio ed originale che identifichi il “Brand”.

 

I negozi